LM Azienda

Più di 40 anni di esperienza e di successi

Scopri di più
LM Finishing System Personale

La LM Industry s.r.l., è stata fondata nel 1971 da Lando Mario dopo anni di esperienza lavorativa nel settore meccanico.
La tenacia, la lungimiranza e la costanza del titolare hanno permesso all’azienda di produrre oltre 10.000 macchinari, venduti in tutto il mondo.
Per soddisfare le esigenze dell’industria galvanica, Lando Mario iniziò a progettare le prime centrifughe, usate dagli stessi per l’asciugatura delle minuterie galvanizzate; questo settore fu terreno fertile per avviare ed incrementare la produzione.

 

Agli inizi degli anni ’80, l’astuta intuizione di allargare gli orizzonti spinse Lando Mario a progettare e a mettere in produzione le prime macchine per la finitura del metallo prezioso ed industriale.
L’impresa offrì al mercato una gamma completa di prodotti mirati al trattamento e alla finitura dei metalli diventando in poco tempo un punto di riferimento del mercato mondiale del settore orafo ed industriale.

Lando Mario history LM

 

In questi ultimi anni il contributo lavorativo dei fi gli del titolare ha portato l’impresa a trasformarsi da artigianale ad industriale. L’evoluzione della tecnologia è stato un elemento che ha favorito ulteriormente il rimodernamento e l’effi cienza produttiva delle macchine, inserite in avanzati impianti automatici costruiti dalla LM e gestiti da PLC e software all’avanguardia.

Grazie all’esperienza maturata in oltre 40 anni di storia, LM recentemente ha ampliato la propria gamma di prodotti sviluppando tecnologie per il trattamento termico dei metalli.

Vendita in tutto il mondo
.

Una crescita costante

Con la volontà di fornire al cliente un processo sempre più completo ed innovativo, LM si è specializzata nella produzione di sistemi di riscaldo in centrifuga, forni per il trattamento termico ed applicativi, per il settore fonderia, realizza bruciatori lineari, sistemi di preriscaldo, forni a bassa temperatura e forni per il trattamento termico dei metalli.

Tutte queste tipologie di macchinari possono essere automatizzati in base alle necessità del cliente.
Tutte le macchine vengono completamente costruite presso l’azienda e l’intero processo produttivo viene seguito da tecnici competenti e da personale preparato e qualificato.

 

La moderna struttura vanta reparti di carpenteria, torneria, montaggio, magazzino e una zona collaudi all’avanguardia.
La cura e l’assistenza garantita ai ns. Clienti fa si che la LM goda di stima e considerazione in ogni settore a livello mondiale.

 

Dal 2011 la LM è gestita dai tre fi gli Walter, Doris e Denis ed è ramificata in 3 settori:

FINISHING SYSTEMS – Orafo
CENTRIFUGAL SOLUTIONS – Centrifughe – Impianti automatici
FURNACES & CONVEYORS – Forni a bassa e alta temperatura – Automazioni

Mission

“Affidabilità e qualità sono più che mai il valore aggiunto su cui, assieme alla evoluzione tecnologica, abbiamo costruito la nostra storia e puntato per il nostro futuro”

Vision

Per poter operare con efficacia è fondamentale cercare di ottenere la massima rapidità e flessibilità nell'evoluzione delle conoscenze e delle capacità professionali. Per questo ci proponiamo di essere in grado di far fronte alle necessità che il Cliente evidenzia nel minor tempo, con la migliore e più completa soluzione possibile.

Perseguire costantemente l’obiettivo della “Total Quality” (qualità totale) finalizzato alla piena soddisfazione del Cliente.

Puntare sulla continua ricerca e sviluppo di prodotti e servizi che soddisfino le esigenze del settore.

Garantire al cliente un continuo sviluppo del prodotto basandoci sulla affidabilità e praticità dello stesso.

Fornire risposte e soluzioni al Cliente nel minor tempo possibile con la migliore e più completa soluzione possibile.

I nostri settori

LM Industry s.r.l. produce macchinari industriali specializzati per la finitura dei metalli – settore orafo e minuterie; centrifughe e impianti industriali per l’idroestrazione, la disollatura e l’impregnazione dello zinco; Forni e fornaci, impianti e prodotti per la fonderia.