Centrifugal Solution

GALVANIC AND SPECIAL MACHINES

Mod. GM 480

“GALVANO MACHINE”: un nuovo sistema a più alta compatibilità ambientale per l’applicazione dei trattamenti galvanici su minuteria metallica.
“GALVANO MACHINE” è una nuova macchina che sfrutta una forma nuova e diversa di energia, la forza centrifuga, per l’elettrodeposizione dei metalli e per tutte le altre operazioni di trattamento per minuteria metallica.
Il principio base del sistema “Galvano Machine” consiste nel realizzare tutti i trattamenti in centrifuga. L’impianto prevede tante stazioni quanti sono i trattamenti fondamentali, in ogni stazione si applica l’operazione specifica e il relativo lavaggio. Per la zincatura, per esempio, sono necessarie le seguenti sei stazioni:

  1. Sgrassatura
  2. Decapaggio
  3. Elettrodeposizione
  4. Cromatazione
  5. Top coat
  6. Asciugatura

Ogni stazione è costituita da una o più vasche polmone per qualsiasi possibile trattamento alternativo: per esempio per la zincatura è possibile predisporre vasche polmone per zincatura acida e alcalina senza cianuro, mentre per i post trattamenti è possibile avere vasche polmone per la sigillatura e per l’applicazione di trattamenti per soddisfare le specifiche richieste per il torque tension.

I vantaggi della nuova “Galvano Machine” sono diversi:

  • Flessibilità operativa
  • Minor ingombro
  • Elevata compatibilità ambientale
  • Riduzione dei consumi di corrente

Brevetto Europeo ed Internazionale.

Scarica la scheda tecnica